Articoli in evidenza:

sabato, febbraio 18, 2017

Stéphanie del Lussemburgo compie 33 anni

La granduchessa ereditaria del Lussemburgo Stéphanie festeggia il suo 33° compleanno

18 Febbraio 2017

Dopo il 26° compleanno della Principessa Alexandra , oggi è il compleanno della Principessa Stéphanie, che festeggia 33 anni.

La Principessa Stéphanie è nata il 18 febbraio 1984 a Ronse, Belgio, la più giovane di otto figli del conte Philippe de Lannoy e della contessa Alix della Faille de Leverghem.
La Contessa Alix è morta improvvisamente nel 2012, poco prima del matrimonio di sua figlia col Granduca ereditario Guillaume, avvenuta il 20 ottobre 2012.

Si era fidanzata con il Granduca Ereditario il 26 aprile 2012 e lo ha sposato, con una cerimonia civile, il 19 ottobre 2012, diventando Principessa di Lussemburgo, Granduchessa Ereditaria di Lussemburgo, Principessa Ereditaria di Nassau, Principessa di Borbone-Parma con il titolo di altezza reale.

Il giorno successivo, il 20 ottobre 2012, si è svolta la cerimonia religiosa nella Cattedrale di "Notre Dame".

Ha conseguito una laurea con lode in Filologia presso l'Università Cattolica di Lovanio, e quindi ha proseguito i suoi studi universitari a Berlino, dove ha scritto una tesi in lingua tedesca sul tema dell'influenza del romanticismo tedesco sul romanticismo russo.

Stéphanie parla francese, tedesco e inglese, e suona il pianoforte e il violino.

Da granduchessa ereditaria, Stéphanie ha assunto una serie di doveri reali.
E' membro del consiglio di amministrazione della Fondazione benefica del Granduca, che mira ad aiutare le persone che hanno speciali bisogni, patrona degli Amici dell'Arte di Lussemburgo e del Museo di Storia, ed è presidente del Musée d'Art Moderne Grand-Duc Jean (MUDAM).

Tanti auguri alla Principessa Stephanie di Lussemburgo!