Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 19, 2014

Felipe e Letizia in Italia

Il Re Felipe e la regina Letizia di Spagna sono in Italia

19 novembre 2014

Sua Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna sono in visita ufficiale di un giorno in Italia.
La tappa romana dei Reali di Spagna si inserisce nel giro che i sovrani stanno facendo nelle capitali europee. Il Re Felipe la Regina Letizia di Spagna avevano visitato il Belgio e prima il Lussemburgo.

Al Quirinale di Roma i Sovrani spagnoli sono stati ricevuti al Quirinale dal Presidente della repubblica Giorgio Napolitano.


Dopo l'incontro con la coppia presidenziale, il Re Felipe e la regina Letizia hanno visitato il Palazzo Giustiniani dove hanno incontrato il Presidente del Senato Pietro Grasso e la moglie

Poi i sovrani spagnoli si sono recati a Palazzo Chigi per partecipare all'incontro con il Presidente del Consiglio dei Ministri d'Italia, Matteo Renzi.

In agenda per Re Felipe VI e la Regina Letizia anche l'appuntamento con la presidente della Camera Laura Boldrini nella Sala del Cavaliere a Montecitorio.

La Regina Letizia si fermerà a Roma anche giovedì per partecipare alla seconda Conferenza internazionale sulla Nutrizione nella sede dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura.

Ricordo che la il Re Felipe e la Regina Letizia, nel giugno scorso, aveva già scelto Roma come tappa del primo viaggio all'estero dopo l'incoronazione.
In questa occasione i due sovrani erano stati ricevuti in udienza da papa Francesco in Vaticano.
Come vuole la tradizione della corona spagnola, la prima trasferta fuori dalla Spagna è un'udienza dal Pontefice.

VIDEO