Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 12, 2014

Felipe e Letizia a Lussemburgo

Il Re Felipe e la regina Letizia di Spagna sono andati al Granducato di Lussemburgo

11 novembre 2014

Sua Maestà il re Felipe e la regina Letizia di Spagna,  accompagnati dal ministro spagnolo degli Affari esteri e della cooperazione, José Manuel García-Margallo, sono andati in visita di stato di un giorno a Lussemburgo.
I sovrani spagnoli sono stati accolti all'aeroporto dal Granduca ereditario Guglielmo.


Alla cerimonia ufficiale di benvenuto, il Re Felipe e la regina Letizia di Spagna hanno incontrato il Granduca Enrico e durante la cerimonia hanno ascoltato gli inni nazionali ed incontrato la folla che li acclamava.

Quindi Enrico, Guglielmo, Felipe e Letizia hanno raggiunto il Palazzo Ducale dove sono stati raggiunti dalla Granduchessa Maria Teresa e dalla moglie di Guglielmo, Stephanie, per un pranzo privato. La Granduchessa Maria Teresa sta ancora riprendendo da un'operazione e quindi ha preferito attendere i sovrani spagnoli a pranzo.

Ricordo che il Granduca ereditario Guglielmo ha appena festeggiato i suoi 33 anni.

Per concludere la giornata in Lussemburgo, re Felipe e la regina Letizia hanno incontrato il Presidente della Camera dei Deputati, Mars Di Bartolomeo, il Ministro degli Affari Esteri, Jean Asselborn e il primo ministro, Xavier Bettel.

Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna si recheranno domani in Belgio, dove incontreranno il Re Filippo e la Regina Matilde.

VIDEO