Articoli in evidenza:

sabato, ottobre 25, 2014

Astrid del Belgio in Perù

La Principessa Astrid del Belgio è in missione economica in Perù.

22 -24 ottobre 2014

Dopo essere stata in Colombia, Sua Altezza Reale la principessa Astrid del Belgio è andata in missione economia di 3 giorni in Perù, insieme al ministro belga degli affari esteri, Didier Reynders e ad una delegazione.

Al suo primo giorno in Perù, Astrid è stata ricevuta dal presidente Ollanta Humala e dalla First Lady al palazzo presidenziale di Lima.

Durante il suo fitto programma di appuntamenti la principessa Astrid non solo ha ricevuto le "Chiavi della Città" dal Vice Sindaco di Lima, Hernan Nuñez, ma è stata anche onorata col nome di "Ospite Illustre".
Tale riconoscimento è stato accreditato per il suo lavoro umanitario, non solo nel suo paese d'origine, ma in Perù e in tutto il mondo.
Ricordo che la principessa Astrid è il Presidente in carica della Croce Rossa in Belgio, ed è un membro attivo di varie altre organizzazioni sanitarie.

In seguito la principessa Astrid ha partecipato alla cerimonia del premio Salomon Lerner Febres ed ha visitato l'Istituto Nazionale di Malattie neoplastiche (INEN), accompagnata dalla first lady.

VIDEO

Princess Astrid at Perú Presidential Palace from Belgian Foreign Affairs on Vimeo.