Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 22, 2014

Principessa Astrid in Colombia

La Principessa Astrid del Belgio in missione economica in Colombia

ottobre 2014

Sua Altessa Reale la principessa Astrid del Belgio è andata in missione economia di 4 giorni in Colombia, accompagnata in questo viaggio dal vice primo ministro belga e ministro degli Affari esteri ed europei Didier Reynders e da una delegazione.

Il primo giorno della sua vista in Colombia, la Principessa Astrid del Belgio ha visitato il MAMBO (museo d'arte moderna), e il Museo dell'Oro, ambedue a Bogotá.


Il terzo giorno della sua visita, la principessa belga è stata ricevuta dal presidente Juan Manuel Santos Calderon a Bogotà, dove si sono scambiato doni .

La principessa Astrid e Santos hanno poi presieduto una riunione tra le delegazioni belga e colombiana al palazzo.

Altro appuntamento importante è stato quando la principessa ha visitato la sede della compagnia petrolifera statale Ecopetrol al fine di attuare rapporti tra società belghe e colombiana.

La principessa belga ha poi presieduto la firma dell'accordo tra la società belga Pacific Rubiales Energy e quella colombiana Exmar che sta conducendo la costruzione del primo impianto di liquefazione del gas in Colombia e che è il primo impianto galleggiante in tutto il mondo.

La principessa continuerà la missione economica nel Sud America in Perù.