Articoli in evidenza:

venerdì, aprile 18, 2014

William a Kate alle Blue Mountains

Il Duca e la Duchessa di Cambridge visitano le Blue Mountains, in Australia

17 aprile 2014

Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono partiti da Sidney in elicottero per ammirare una delle meraviglie naturalistiche del continente australiano: le Blue Mountains.
Le Blue Mountains sono famosi per la loro bellezza naturale, in particolare per i Rock Climbers, i ciclisti ed escursionisti, nonché i canyoning e gli amanti di sport d'avventura.

Nella famosa località turistica la coppia è stata accolta dalla folla festante.
Kate è al suo primo viaggio in Australia, e Lei, amante dei viaggi e della Natura, è davvero felicissima di scoprire questo Paese, ed all'arrivo a questo pittoresco luogo, ha detto: "E' davvero incredibile essere finalmente qui!"

Purtroppo la regione montuosa è anche tristemente famosa per i violenti incendi che si sviluppano spesso durante la stagione calda. Proprio l'anno scorso nell'ottobre 2013, gli incendi avevano bruciato oltre 65.000 ettari, gran parte all'interno dei parchi nazionali.

William e Kate hanno incontrato alcune delle famiglie colpite dagli incendi dello scorso anno.
Le Loro Altezze Reali hanno anche parlato con i volontari del servizio di antincendio rurale sulle loro esperienze sui primi intervento agli incendi.

Dopo l'incendio Sua Maestà la Regina aveva inviato le sue condoglianze alle vittime ed aveva elogiato i servizi di emergenza per i loro interventi rapidi.

I Cambridges si sono poi fermati a Echo Point Lookout,  un luogo arroccato sul bordo della scarpata di Echo Point, che offre delle fantastiche viste panoramiche sulle Blue Mountains meridionali, sul deserto Kanangra-Boyd e sulle Three Sisters, una delle attrazioni turistiche più conosciute della regione.
William si è avvicinato troppo al precipizio, facendo tremare di paura Kate ed i presenti. "Ci ha reso tutti nervosi", ha dichiarato il responsabile della sicurezza del luogo.

VIDEO