Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 16, 2014

William Kate George a Sydney

Il Duca e la Duchessa di Cambridge, e il principe George, sono arrivati a Sydney, in Australia

16 aprile 2014

Dopo il tour in Nuova Zelanda, Le Loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Cambridge sono arrivati all'aeroporto Kingsford Smith di Sydney, la prima tappa del loro viaggio in Australia, accolti dal primo ministro Tony Abbot e dal governatore generale Sir Peter Cosgrove,  che rappresenta la regina Elisabetta in Australia.

Successivamente la coppia reale ha visitato il famoso Teatro dell'Opera di Sydney  dove c' stato un ricevimento offerto dal Governatore e dal premier del New South Wales.

In questa occasione il principe William ha tenuto un breve discorso, dicendo di essere particolarmente entusiasta di tornare in Australia, un paese che ha significato molto per sua madre, la principessa Diana, dove era molto popolare.
Infine : "non posso terminare senza menzionare un altro membro della famiglia, George, che ora sta forgiando il proprio legame con l'Australia. Catherine e io siamo molto grati per i tanti messaggi gentili e doni che abbiamo ricevuto da tutto il mondo da quando George è nato".

Kate e William anche questa volta hanno ricevuto una pioggia di regali per il principe George, tra cui una mazza da cricket in miniatura.
Quindi i reali sono salito su una barca per raggiungere Admiralty House, la residenza di Sidney ufficiale del Governatore Generale dell'Australia.

Nelle prossime tappe in Australia, la coppia reale visiterà le Blue Mountains, Brisbane e Ayers Roc . Il 23 aprile William e Kate arriveranno ad Adelaide, mentre nei due giorni successivi saranno nella capitale Canberra, prima di ritornare a casa.

VIDEO