Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 02, 2013

Guglielmo e Maxima in Norvegia

Visita del Re e della Regina dei Paesi Bassi in Norvegia

2 ottobre 2013

Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi stanno facendo una breve visita in Norvegia.

Al loro arrivo in Norvegia i sovrani olandesi sono stati accolti dal principe ereditario Haakon, ed al Palazzo Reale di Oslo, hanno incontrato il Re Harald e la regina Sonja.

Guglielmo Alessandro e Maxima sono buoni amici del principe Haakon, questa estate avevano partecipato alla celebrazione del suo 40° compleanno.

Harald e Sonja non sono affatto estranei alla casa di Orange. L'amicizia tra le due famiglie viene da lontano. Nel mese di agosto hanno partecipato al funerale del principe Friso. Harald era padrino del principe defunto.
Nel 2004 Harald e Sonja erano uno dei pochi ospiti reali stranieri al matrimonio di Friso e Mabel Wisse Smit.

La comunità olandese che vive a Oslo ha reso omaggio ai loro sovrani al palazzo reale, dove c'erano alcuni scolari olandesi.

Dopo l'incontro col re Harald e la Regina Sonja, è previsto che Re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima incontreranno anche il primo ministro uscente Jens Stoltenberg e visiteranno il Palazzo del Parlamento, invitati dal presidente del Parlamento, Dag Terje Andersen .

Questa visita in Norvegia è la sesta visita del sovrani olandesi in Europa, prima avevano visitato il Lussemburgo, la Germania, la Danimarca, la Gran Bretagna e la Spagna

LINK
Koningspaar naar Noorwegen