Articoli in evidenza:

domenica, maggio 13, 2018

Carlo e Camilla in Grecia

Il principe Carlo e la duchessa Camilla in visita ufficiale di 3 giorni in Grecia.

9 -11 maggio 2018

Sua Altezza Reale il principe Carlo di Galles e la duchessa di Cornovaglia, Camilla, erano in visita ufficiale di 3 giorni in Grecia.

Dopo la commemorazione alla tomba del Milite Ignoto in Piazza Syntagma, Atene, il Principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia hanno incontrato il presidente della Grecia Prokopios Pavlopoulos e la moglie Vlassia Pavlopoulou-Peltsemi, presso la residenza presidenziale greca.

In seguito il principe Carlo ha incontrato il primo ministro greco, Alexis Tsipras, e Camilla ha visitato il Museo Benaki, accompagnata dalla compagna del Consiglio dei Ministri, Betty Baziana.
La sera si è svolta una cena ufficiale nella residenza presidenziale

Il giorno successivo il principe di Galles ha incontrato l'arcivescovo Ieronymos II, che gli ha donato un'icona della Vergine Maria, e quindi con sua moglie Camilla ha passeggiato nel centro di Atene,

Al Cimitero di Guerra del Commonwealth, Carlo ha deposto una corona di fiori.

Mentre la Duchessa Camilla ha visitato il Monastero di Kaisariani, il Principe di Galles ha visitato il Porto del Pireo e poi la coppia reale ha partecipato ad un ricevimento presso lo Yacht Club.

Nell'ultimo giorno della loro visita in Grecia, il principe Carlo e la duchessa Camilla sono andati nell'isola di Creta, dove hanno visitato il noto sito archeologico di Cnosso.