Articoli in evidenza:

venerdì, aprile 27, 2018

Festa del giardino di primavera 2018

Festa del giardino di primavera al Palazzo Akasaka di Tokyo, cui ha partecipato la famiglia imperiale.

25 aprile 2018

Le Loro Maestà Imperiali, l'imperatore Akihito e l'imperatrice Michiko del Giappone, accompagnati da Sua Altezza Imperiale il principe ereditario Naruhito del Giappone, la principessa Masako, il principe Akishino e la principessa Kiko, la Principessa Mako del Giappone, e la Principessa Kako del Giappone hanno partecipato alla tradizionale festa del giardino di primavera, tenutasi presso il Palazzo Akasaka di Tokyo.

Alla cerimonia del giardino di primavera, erano invitati circa 2000 persone tra cui Yuzuru Hanyu, il due volte campione olimpico di pattinaggio artistico giapponese, il velocista Nao Kodaira, che ha vinto il titolo di 500 metri alle Olimpiadi di Pyeongchang a febbraio, e le sorelle Miho e Nana Takagi, vincitrici della medaglia d'oro.
Erano presenti altri membri della squadra d'inseguimento della squadra giapponese che ha vinto l'oro con le sorelle Takagi, insieme alla superstar Hanyu, che ha vinto il titolo maschile in Corea del Sud.

Visto che l'imperatore Akihito dovrebbe abdicare il 30 aprile 2019, si prevede che l'attuale imperatore e imperatrice ospiterà solo le due prossime festa (quella d'autunno 2018 e di primavera 2019) .