Articoli in evidenza:

venerdì, aprile 27, 2018

Felipe Letizia col presidente del Messico

Re Felipe la Regina Letizia accolgono il presidente del Messico e sua moglie al Palazzo della Zarzuela

25 aprile 2018

Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna e la regina Letizia hanno accolto al Palazzo della Zarzuela a Madrid, il presidente del Messico, Enrique Peña Nieto, e sua moglie, Angélica Rivera, che sono in Spagna, durante un tour in Europa.

Prima del pranzo offerto dai Sovrani di Spagna, il presidente messicano aveva incontrato il primo ministro, Mariano Rajoy, dove hanno discusso sulle prospettive delle relazioni bilaterali.

Nel pomeriggio, il presidente Peña ha visitato la "Casa del Messico in Spagna", un grande edificio situato in un quartiere centrale di Madrid che, a seguito di un accordo tra il consiglio comunale della capitale e l'ambasciata messicana, favorisce le relazioni bilaterale attraverso diverse attività (culturali, artistiche, gastronomiche ed economiche).

A novembre 2017, la Regina Letizia era andata in Messico per partecipare al World Cancer Leaders Summit (WCLS)
Inoltre ricordo che nel giugno 2014, quando Felipe era ancora principe delle Asturie, Felipe era andato in Messico per partecipare alla cerimonia di insediamento del nuovo presidente, Enrique Peña Nieto.



Sus Majestades los Reyes ofrecen un almuerzo en honor del Presidente de México, Enrique Peña Nieto, y Angélica Rivera, en el Palacio de la Zarzuela. https://t.co/FyD0bVlhTN pic.twitter.com/a0sqGioCer
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) 25 aprile 2018