Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 30, 2018

Victoria and Albert Museum

La Duchessa Catherine è patrona del Victoria and Albert Museum di Londra

26 marzo 2018

Kensington Palace ha annunciato che la duchessa Catherine di Cambridge è diventata la prima protettrice reale del "Victoria and Albert Museum" di Londra.

La Duchessa Kate si è laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di St Andrews, in Scozia, e l'interesse della Duchessa per le arti visive, la fotografia e il design è noto.


Il museo fu ufficialmente inaugurato dalla regina Vittoria nel 1852, e prende il nome dalla regina Vittoria e dal consorte principe Alberto.

Tristram Hunt, direttore del Museo ha dichiarato: "Fin dalla sua nascita. fondata dal principe Alberto e dalla regina Vittoria, questo museo è sempre stato intrinsecamente legato alla famiglia reale. Siamo lieti che Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge abbia accettato di essere Patrona Reale del museo".

Victoria and Albert Museum è il più importante museo a livello mondiale dedicato alle arti applicate e alle arti minori. La sua collezione comprende oltre 5000 anni di arte, dall'antichità ai giorni nostri, dalle culture d'Europa, al Nord America, Asia e Nord Africa.