Articoli in evidenza:

sabato, gennaio 27, 2018

Video Famiglia reale di Spagna

Per il 50 ° compleanno di Felipe VI la vita intima della famiglia reale

In occasione del 50° compleanno di Re Felipe, il 30 gennaio, la Casa Reale ha pubblicato foto inedite e un bellissimo video che mostrano la vita intima della famiglia reale durante l’ultimo anno.

Tradizionalmente  Leonor, principessa delle Asturie e l’infanta Sofia, di 12 e 10 anni, si vedono poco, poiché i genitori, Felipe e Letizia, le proteggono dai media, ma in questo video sono quasi protagoniste.


Ecco allora che si vede Felipe e Letizia mentre portono le figlie a scuola, in auto, raccomandando di non dimenticare nulla nello zaino. Intanto Leonor, la futura regina di Spagna, ripassa la tavola periodica.

Altro momento è quando la famiglia è a tavola per il pranzo, con la ‘sopita’, il brodo di verdure davanti al quale le due principesse, come altri coetanei, storcono il naso. Leonor si lamenta del fatto che la zuppa brucia e la madre Letizia le dice: "Soffia".


  In un'altra sequenza di immagini, c'è la preparazione della registrazione del discorso di Natale del re, un momento delicato, dopo il messaggio istituzionale alla nazione, pronunciato ad ottobre contro il governo catalano di Carles Puigdemont, accusato di “slealtà inammissibile” per aver proclamato unilateralmente l’indipendenza della Catalogna.

Anche le due principesse seguono i preparativi nel Salone delle Udienze, nel palazzo della Zarzuela, che poi vedono alla tv in un salottino attiguo il messaggio. Poi si avvicinano a salutare il papà: “Non si danno baci”, le avverte Felipe. Letizia lo bacia sulla testa, Leonor lo tiene per mano e gli fa “un massaggio” di incoraggiamento sul collo.


In altre immagini si vede il sovrano che, mentre è in auto per andare dove deve tenere un atto ufficiale, rivede i dettagli del suo intervento, in un altro Felipe su un aereo con la divisa della Marina, come comandante in capo delle Forze Armate, in quanto capo dello Stato.

Certamente con questo video.  che rende più vicina e accessibile la famiglia reale al popolo, la Monarchia sarà ancora più amata dagli spagnoli

VIDEO