Articoli in evidenza:

domenica, gennaio 28, 2018

Principe Henrik ricoverato in ospedale

Il principe Henrik, marito della regina Margherita di Danimarca, è ricoverato in ospedale

28 gennaio 2018

Con un comunicato stampa Royal Court ha dichiarato che Sua Altezza Reale il principe Henrik, marito della regina Margherita II di Danimarca, è ricoverato in ospedale :
"Sua Altezza Reale il principe Henrik, questa sera, è stato ricoverato al Rigshospitalet a Copenhagen. Dall'inizio di gennaio, il Principe è rimasto in Egitto ed è stato ricoverato alcuni giorni fa. Sua altezza reale è ora tornato a casa per sottoporsi ad ulteriori indagini presso il Rigshospitalet."

Finora non si conosce perché il Principe è ricoverato in ospedale.

Il principe Henrik è stato ricoverato in ospedale diverse volte negli ultimi anni. Nell'estate del 2017, il principe è stato ricoverato in ospedale per un'infezione alle gambe. Inoltre dopo una serie di esami condotti durante la tarda estate, ad autunno una squadra di specialisti del Rigshospitalet concluse che il principe Henrik soffre di demenza.

Il principe Henrik di Danimarca è stato sposato con la regina Margherita nel 1967 e la coppia ha 2 figli, il principe ereditario Federico (nato nel 1968) e il principe Joachim (nato nel 1969),  ed otto nipoti.