Articoli in evidenza:

domenica, gennaio 14, 2018

Harry con l'ex marine Lee Spencer

Il Principe Harry incontra il veterano marine che tenta il record mondiale

2 gennaio 2018

Il principe Harry ha incontrato l'ex marine Lee Spencer, un veterano disabile (ha perso la gamba destra), che spera di stabilire un record : attraversare l'Atlantico da solo su una canoa.

Lee Spencer, soprannominato 'The Rowing Marine', partirà da Gibilterra il 18 gennaio su una barca a remi di 7 metri, e tenterà di attraversare l'Oceano Atlantico, remando da solo per 3.500 miglia.

Lee è determinato a raccogliere fondi per le due associazioni di beneficenza che lo hanno sostenuto maggiormente per il suo recupero e riabilitazione, The Royal Marines Charity e  il Fondo Endeavour - un ente di beneficenza cofondato dal Principe Harry,

L'anno scorso Lee Spencer aveva già attraversato l'oceano ma quella volta insieme ad altri tre veterani disabili, diventando il primo team britannico di 4 uomini amputati a remare l'Atlantico.


Il principe Harry ha detto al signor Spencer che "Questo è un compito enorme che stai affrontando, ma lo hai già fatto una volta". 
Ha poi scherzato con il signor Spencer dicendo: "Adesso hai 3 persone in meno e non dovrai fare conversazione e ti addormenterai quando vorrai".

Dopo l'incontro con il principe Harry, Spencer ha elogiato il suo sostegno dicendo: "Il lavoro svolto da lui e il Fondo Endeavour hanno fatto la grande differenza per la vita di molte persone e in un modo molto reale".
"Porterò con me le sue parole di sostegno in ognuna delle 3.500 miglia dell'Oceano Atlantico che sto per affrontare".

Il principe Harry è diventato Capitano Generale dei "Royal Marines", dopo che suo nonno, il principe Filippo, ha rinunciato al suo incarico.