Articoli in evidenza:

martedì, dicembre 26, 2017

Messaggio di Natale del Granduca Lussemburgo

Il messaggio di Natale del Granduca Enrico di Lussemburgo

24 dicembre 2017

Nel suo messaggio di Natale alla nazione, Sua Altezza Reale il Granduca Enrico di Lussemburgo ha toccato diversi temi tra cui l'Europa, i cambiamenti climatici, le infrastrutture del Lussemburgo e le ragioni per festeggiare.

Nel suo messaggio ha evocato l'ascesa del populismo, la cui ascesa sembrava inesorabile, ma gli eventi non sono andati in questa direzione, ed ha detto che è il momento di discutere idee e progetti concreti, in particolare approfondendo l'integrazione europea

Il Granduca Enrico ha anche parlato dei cambiamenti climatici e che in questo periodo di feste il concetto di "solidarietà" assume una particolare risonanza, e che quindi si deve essere consapevoli della nostra responsabilità verso gli altri e verso il pianeta.

Il Granduca ha ricordato i progetti di infrastruttura che aiutano lo sviluppo economico del Lussemburgo rendendolo sostenibile e armonioso.

Dopo aver ha chiesto di non dimenticare le persone che si trovano in difficoltà, il granduca Enrico ha augurato all'intero Paese, a nome di tutta la Famiglia Granducale, "un Natale molto felice e un nuovo anno pieno di gioia e successo".