Articoli in evidenza:

venerdì, ottobre 27, 2017

Principessa Mabel in Senegal

La Principessa Mabel è andata in Senegal

23 ottobre 2017

La principessa Mabel è andata a Dakar, capitale del Senegal, dove ha partecipato alla conferenza internazionale di tre giorni sul tema del matrimonio infantile in Africa occidentale e centrale. "In questa parte del mondo, il matrimonio infantile è molto comune, ed è il momento di mettere in atto le buone intenzioni".

A questa conferenza erano presenti ministri, rappresentanti delle ONG, ambasciatori per parlare del migliore approccio per combattere al matrimonio infantile.
L'ex primo ministro danese Helle Thorning-Schmidt ha detto nel suo discorso: "La 2° causa di morte più comune per le ragazze sono le complicazioni del parto".

Anche la Principessa Mary doveva andare in Senegal per partecipare alla conferenza sul matrimonio infantile , ma la sua visita è stata annullata per motivi di sicurezza.

La principessa Mabel è la cognata del re Guglielmo -Alessandro e moglie del principe Friso, che il 17 febbraio 2012, fu sepolto da una valanga a Lech, in Austria, mentre sciava fuori pista. Portato all'ospedale di Innsbruck in condizioni critiche, hanno rivelato subito gravi danni cerebrali a causa della carenza di ossigeno. E' rimasto in coma, fino al 12 agosto 2013, quando il Principe Friso è morto.