Articoli in evidenza:

sabato, settembre 02, 2017

Principe di Giordania laureato RMAS

Il principe ereditario di Giordania al Hussein si è laureato alla Royal Militare Academy di Sandhurst (RMAS)

12 agosto 2017

Le loro maestà Re Abdullah II e la regina rania al Abdullah di Giordania, il principe Hashem, la principessa Iman e la principessa Salma avevano assistito alla cerimonia di laurea del principe al Hussein, che si era svolta nella prestigiosa Accademia Militare Reale di Sandhurst.

Il principe ereditario Hussein di Giordania ha seguito le orme del padre, e si era iscritto all'Accademia Militare Reale Sandhurst .

Il re Abdullah II di Giordania ha rappresentato la Regina alla cerimonia della "The Sovereign's Parade" come Ufficiale di Revisione, e dopo aver ascoltato l'inno nazionale della Giordania, il Re Abdullah ha tenuto un discorso, ricordando quando una volta era un cadetto: "Non è la prima volta che ho avuto il privilegio di partecipare alla cerimonia. Molti anni fa, ero un cadetto come ora siete voi. I ricordi di quel giorno sono rimasti dentro di me, ed è un particolare piacere incontrare i cadetti di oggi, il personale dell'Accademia, le loro famiglie, amici e gli ospiti che ci hanno raggiunto".

"A volte le enorme responsabilità sono scoraggianti. Devi cercare di essere il migliore. Capire che non sarai solo. I tuoi amici nel tuo plotone o nelle aziende saranno con te per tutta la vita perché hai imparato che lavorare con l'altro è il modo per riuscire ".

Il Re ha aggiunto: "Non tutti i giorni saranno positivi. Non puoi vincere ogni battaglia. Ma, però quando nella vita molte volte caderai, tu puoi, e dovrai, alzarti di nuovo. Nella professione militare dovete credere in voi stesso e affrontare le sfide che ci attendono ".

Il re Abdullah ha concluso il suo discorso venerdì dicendo: "Tuttavia è difficile fare ciò che è giusto. Abbiate fiducia in ciò che i tuoi istruttori ti hanno insegnato. Prendi forza dalla tua famiglia e dalla tua fede. E, soprattutto, dai tuoi colleghi ufficiali, che non smettono mai di guidarti".

Il Re, che ha presentato la medaglia del miglior cadetto Sandhurst ad Al Hussein,  ed ha scritto su Twitter dopo la cerimonia: "Sono orgoglioso di te, figlio, quando concludi questo importante capitolo della tua vita e continui a servire la nostra amata Giordania". 



Anche la regina Rania ha espresso il suo orgoglio per il suo figlio maggiore su Twitter, scrivendo:  "Congratulazioni per la laurea presso l'Accademia Militare Royal Sandhurst, sulle orme di tuo padre, siamo entrambi molto orgogliosi di te!"


Alla cerimonia si sono anche laureati il principe Sébastien del Lussemburgo e il principe Wenzel del Liechtenstein .