Articoli in evidenza:

lunedì, giugno 05, 2017

100° anniversario della Finlandia

I sovrani di Danimarca , Svezia e Danimarca alle celebrazioni del 100° anniversario della Finlandia

1 giugno 2017

Il Re Harald V e la Regina Sonja di Norvegia, la Regina Margherita di Danimarca e il Re Carlo XVI Gustavo e la Regina Silvia di Svezia hanno partecipato alle celebrazioni del 100° anniversario della Finlandia, come nazione indipendente che si è svolta ad Helsinki.

I reali danesi e norvegesi sono arrivati al porto d Helsinki con i loro yacht reali, “Norge” e “Dannebrog”, mentre i reali svedesi con un aereo.

Al termine del pranzo, il Re Harald ha tenuto un discorso a nome degli ospiti reali : “L'anniversario della Finlandia è una buona occasione per riflettere sul patrimonio finlandese e la stretta relazione tra i paesi scandinavi“.


“L'anniversario offre anche l'occasione di pensare verso il nostro futuro. Il potenziale di cooperazione con la Finlandia è ben lungi dall'essere esaurito, e la collaborazione potrà essere ancora più stretta ed i contatti ancora più frequenti”.

La Regina Margherita II di Danimarca, il re Carl XVI Gustavo e la Regina Silvia di Svezia, Re Harald V e la Regina Sonja di Norvegia hanno partecipato alla cena di gala tenutasi presso il Castello del presidente finlandese.