Articoli in evidenza:

sabato, aprile 08, 2017

Marie riceve Legion d'Onore francese

La Principessa Marie di Danimarca riceve il più alto riconoscimento francese, la Légion d'Honneur 

4 aprile 2017

La principessa Mary , di origine francese, è stato insignita della Legion d'Onore con il grado di "Grande Ufficiale", la più alta distinzione francese.

La cerimonia si è svolta nella residenza dell'ambasciatore francese a Copenaghen, dove era anche presente i suoi genitori la madre, Françoise Grassiot, suo padre, Alain Cavallier, ed il suo consorte il principe Joachim.


La Principessa Marie ha detto : “E' un grande onore per me, e voglio condividerlo con tutti quelli con cui lavoro e che mi sostengono nella vita di tutti i giorni - mio marito, la mia famiglia, il mio staff, i miei patrocini e le persone che mi circondano“.

La Regina Margherita ha già ricevuto il Gran Croce dell'Ordine della Legion d'Onore, come il suo consorte, il principe Henrik, che è nato in Francia.
Henrik detiene anche l'Ordine Nazionale al Merito e la Mérite Agricole dal suo paese natale.