Articoli in evidenza:

sabato, aprile 08, 2017

Felipe Letizia in Giappone

Il Re Felipe e la regina Letizia di Spagna con l'imperatore Akihito e la imperatrice Michiko in Giappone 

4 -7 aprile 2017

Sua Maestà il Re Felipe IV e la regina Letizia di Spagna sono stati ricevuti dall'imperatore Akihito e dall'imperatrice Michiko del Giappone.

Alla cerimonia di benvenuto, svoltasi al Palazzo Imperiale, erano presenti anche il principe ereditario Naruhito, la Principessa Masako e il primo ministro giapponese Shinzo Abe e sua moglie Akie Abe.


Nel pomeriggio, il re Filippo e la regina Letizia hanno visitato il Museo Nazionale della Scienza e Innovazione di vedere i progetti che sono stati sviluppati tra scienziati spagnoli e giapponesi.

Al Palazzo imperiale, l'imperatore Akihito ha offerto ai sovrani di Spagna un banchetto di gala in onore della loro visita in Giappone, alla quale erano present 150 ospiti.
Il prossimo anno si celebrerà il 150° anniversario delle relazioni bilaterali tra il Giappone e la Spagna.

Numerosi gli appuntamenti dei sovrani spagnoli in Giappone: diverse riunioni di lavoro bilaterali con uomini d'affari e personalità governative con scambio di accordi e memorandum tra i due Paesi, Keio University, il Genetic Medical Center.

L'ultimo giorno la coppia reale di Spagna e la coppia imperiale del Giappone su un treno sono andati al centro studi sulle prevenzione delle catastrofi naturali
che si trova a Shizuoka City.
Quindi c'è stata la visita al Tempio Sengen Jinja che ha concluso la visita di Felipe e Letizia in Giappone.