Articoli in evidenza:

venerdì, settembre 16, 2016

Principessa Mako in Paraguay

La principessa Mako è arrivata in Paraguay.

8 settembre 2016

La principessa Mako, figlia del principe Akushino, sta rappresentando il nonno, l'imperatore del Giappone, in Paraguay, per celebrare l'80° anniversario della immigrazione giapponese in questo paese sudamericano e l'inizio delle relazioni bilaterali.

Sua Altezza Imperiale la principessa Mako ha incontrato il Presidente del Paraguay, Horacio Cartes, alla Residenza Presidenziale Mburuvicha Roga ad Asunción.

Alla cerimonia per celebrare l'anniversario, a fianco del presidente Horacio Cartes e dell'ambasciatore giapponese in Paraguay, Takeshi Kamitami, nel suo discorso la principessa ha detto : "Spero che le due nazioni approfondiscano la comprensione reciproca e gli scambi che i nostri precursori hanno realizzato, e che le generazioni future continuano a rafforzarli"


In questo contesto, Mako ha aperto una mostra fotografica sulla migrazione giapponese ed ha incontrato i rappresentanti della comunità giappnese nel paese.

In programma la visita alla centrale idroelettrica di Itaipu, condivisa tra Paraguay e Brasile e la Iguazu Falls, al confine tra Brasile e Argentina.

Horacio Cartes aveva visitato il Giappone nel mese di giugno 2014, con l'obiettivo di incoraggiare gli investimenti giapponesi nel paese sudamericano e per stipulare un contratto di energia tra i due stati.

VIDEO