Articoli in evidenza:

venerdì, febbraio 24, 2012

Principessa Estelle Silvia Ewa Mary

La principessa Vittoria di Svezia e il consorte Daniel, duchessa e duca di Västergötland, hanno chiamato la loro prima figlia, "Estelle Silvia Ewa Mary".

24 febbraio 2012


La nuova principessina è nata giovedì scorso all'ospedale Karolinska di Stoccolma, ed è la futura erede al trono, in quanto seconda nella linea di successione della Casa Reale, dopo sua madre la principessa Vittoria.

Alla neonata è stato anche conferito il titolo di Duchessa di Oestergoetland, regione che si trova poco a sud della capitale.

Il nome Silvia è un omaggio alla regina Silvia, mentre Ewa è stato scelto per via della madre del principe Daniel, che porta questo nome.

Il nome e il titolo della nuova principessa è stato annunciato da Sua Maestà Re Carlo Gustavo di Svezia, che era accompagnato da suo figlio, SAR il Principe Carl Philip, duca di Värmland.

Secondo la tradizione, la principessa è stata presentata ufficialmente, in una cerimonia svoltasi al palazzo Haga, residenza di Vittoria e Daniel, al primo ministro Fredrik Reinfeldt, al presidente del Parlamento Per Westerberg, al capo della Casa Reale Svante Lindqvist ed alla dama di compagnia della regina, Alice Trolle- Wachtmeister.

Una funzione religiosa si è svolta nel pomeriggio nella Cappella Reale, alla presenza dei membri del governo e della famiglia reale senza la Principessa Vittoria e sua figlia.

LINK
Casa Reale di Svezia test