Articoli in evidenza:

giovedì, febbraio 23, 2012

Nuova principessa in Svezia

Il Regno di Svezia è in festa per la nascita della nuova principessa

23 febbraio 2012

La principessa Vittoria di Svezia ha dato alla luce questa mattina la sua prima figlia, futura erede al trono e seconda nella linea di successione alla Casa Reale Svedese.


Il liete evento è stato annunciato dal principe Daniel in una conferenza stampa presso il Karolinska Hospital della capitale, dove la coppia era arrivata alle ore 01:00.


"Questa mattina alle 4.26 è nata una piccola e dolcissima principessa, lunga 51 centimetri e di 3,280 chilogrammi", ha detto sensibilmente commosso e orgoglioso, il Principe Daniel.

Sia la principessa che la figlia stanno bene, ha detto il neo padre.

Il nome della giovane principessa verrà reso noto nei prossimi giorni (venerdì), durante una cerimonia presso il Palazzo Haga.

A mezzogiorno per celebrare l'evento, la nascita della principessa è stata accolta da 21 salve di cannone, un privilegio dovuto alla sua qualità di futuro erede al trono di Svezia.

La Principessa ereditaria Vittoria, il Principe Daniel e la loro figlia neonata hanno già lasciato l'ospedale Karolinska e si trovano nella loro casa "Haga Palace", dove il Re Carl Gustavo e la Regina Silvia vedranno la nuova principessina

Vittoria, 34 anni, ha sposato il 19 giugno 2010 Daniel Westling, 37 anni.

LINK
Casa Reale di Svezia