Articoli in evidenza:

sabato, ottobre 04, 2014

Conti di Wessex a Roma

Edward e Sophie, conti di Wessex, in visita privata a Roma

2 - 4 ottobre 2014

Il principe Edward, 4° ed ultimo figlio della Regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo, e la moglie Sophie sono a Roma per una visita non ufficiale di 3 giorni.

L'Ufficio Stampa di Buckingham Palace ha comunicato che lo scopo del viaggio è "The Duke of Edinburgh's Award", ossia l'organizzazione di beneficenza per i giovani che fa capo al consorte della sovrana inglese.

I conti di Wessex sono arrivati ieri a Roma verso le 13.30. Usciti dall'albergo hanno passeggiato nel centro della città eterna e quindi sono stati accolti nell'ambasciata di Spagna presso la Santa Sede.

Ieri sera Edward e Sophie erano ospiti ad una cena al Circolo della Caccia di cui la famiglia reale inglese è socia onoraria.
Oggi i conti di Wessex hanno visitato alcune Basiliche e domani il rientro a Londra.

I conti di Wessex, titolo conferito dalla regina Elisabetta II alla coppia in occasione del loro matrimonio, hanno 2 figli, Lady Louise, nata nel 2003, e il visconte James, nato nel 2007.

Quest'anno alcuni membri della famiglia reale  britannica sono stati a Roma.
Sua Maestà la Regina Elisabetta II è stata in visita ufficiale a Roma il 3 aprile dove ha incontrato il Papa Francesco e Napolitano.
Sua Altezza Reale il principe Harry era andato a Cassino per partecipare alla commemorazione dei 70 anni della sanguinosa battaglia nella seconda guerra mondiale e quindi ha avuto l'occasione di visitare il Colosseo di Roma.