Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 08, 2014

Catherine è di nuovo incinta!

Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono in attesa del loro secondo figlio.

8 settembre 2014

Clarence House ha annunciato che Catherine e William sono in attesa del loro secondo figlio e la notizia è giunta oggi alle 10.30.


Come era prevedibile, la notizia ha subito fatto il giro del mondo : l’annuncio su Facebook è stato condiviso migliaia di volte e la pagina è stata sommersa da centinaia e centinaia di commenti di auguri alla Duchessa, che sarà madre per la seconda volta.

Dopo l'annuncio della prima gravidanza di kate, pubblicato il 3 dicembre 2012, ecco il secondo:

Le Loro reali altezze il duca e la duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che la duchessa di Cambridge è in attesa del secondo figlio.

La Regina ed i membri di entrambi le famiglie sono felici della notizia.

Come per la sua prima gravidanza, la Duchessa è affetto di Hyperemesis Gravidarum. Sua altezza reale non accompagnerà più il Duca di Cambridge nel loro impegno previsto oggi a Oxford. La duchessa di Cambridge viene seguita da medici a Kensington Palace.



Di solito le gravidanze reali sono annunciate 3 mesi prima della nascita, ma l'annuncio è arrivato già oggi perché la duchessa, come nelle prima gravidanza, soffre di iperemesi gravidica, una forma molto pronunciata di nausea, che le impedisce di partecipare agli impegni.
Per questo motivo Catherine ha deciso di non accompagnare oggi, come previsto, il principe William per una visita a Oxford.

La duchessa di Cambridge è in cura da medici a Kensington Palace. I suoi medici sono il ginecologo chirurgo alla Regina, Alan Farthing, e il ginecologo chirurgo di casa reale, Guy Thorpe-Beeston.

La duchessa è probabilmente al secondo o terzo mese di gravidanza, e quindi il bambino potrebbe nascere a marzo o aprile 2015. 
Il bambino sarà il quarto nella linea al trono britannico, dopo il Principe Carlo, suo padre William, e suo fratello George. 

Anche sul profilo ufficiale della monarchia inglese è stata riportata la gioia della Regina e della famiglia reale, che si dichiarano felicissimi del lieto annuncio:


Anche il primo ministro inglese, David Cameron, appena saputo della seconda gravidanza di Kate Middleton ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Twitter di essere felice della notizia :