Articoli in evidenza:

sabato, marzo 22, 2014

Re dei Paesi Bassi incontra Xi Jinping

Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi hanno accolto il presidente cinese Xi Jinping

22 - 25 marzo 2014

Visita di Stato del presidente della Cina nei Paesi Bassi.

Su invito del re olandese Guglielmo Alessandro e del primo ministro olandese Mark Rutte, il presidente cinese Xi Jinping si è recato in visita di Stato nei Paesi Bassi, dove presenzierà anche al 3° Summit sulla Sicurezza nucleare.

Si tratta della prima visita di un supremo leader cinese in Olanda sin dall'inizio delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi. Tutti i principali media olandesi hanno riportato la notizia e seguono costantemente la visita del presidente cinese.

Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi hanno accolto il presidente cinese Xi Jinping e sua moglie Peng Liyuan all'aeroporto di Schiphol, Amsterdam.


Dopo  la cerimonia ufficiale di benvenuto,  il Presidente cinese è stato ricevuto in udienza al Palazzo Reale di Amsterdam, e il primo giorno della visita di Stato si è concluso con un banchetto di Stato presso il Palazzo Reale.

La visita del presidente Xi Jinping è la prima visita di Stato di un capo di stato straniero nei Paesi Bassi da quando Guglielmo Alessandro è salito al trono.

LINK
koninklijkhuis.nl