Articoli in evidenza:

lunedì, marzo 10, 2014

Conte di Wessex compie 50 anni

Sua Altezza Reale il Principe Edoardo, Conte di Wessex festeggia i suoi 50 anni

10 marzo 2014

Il Conte di Wessex ha festeggiato il suo 50° compleanno nella sua casa di Baghshot Park, insieme alla sua famiglia, la moglie contessa di Wessex e i loro due figli Lady Louise e Lord James, i con i suoi augusti genitori la Regina Elisabetta e il Duca di Edimburgo, così con il suo fratello il principe Andrea e alcuni amici.

Il Prince Edoardo è nato a Buckingham Palace, il 10 marzo 1964,  è il 4° ed ultimo figlio della Regina Elisabetta II e di Filippo, Duca di Edimburgo.

Il 19 giugno 1999 il Principe Edoardo ha sposato Sophie Rhys-Jones.
L'8 novembre 2003 è nata la figlia Louise Windsor, e il 17 dicembre 2007 il secondo figlio, James.
La figlia Louise Windsor era stata operata agli occhi

Il conte di Wessex lavora a sostegno della Regina Elisabetta e nell'interesse di molti enti di beneficenza e organizzazioni con cui è associato.

Il conte svolge un ruolo molto attivo nel "The Duke of Award di Edimburgo"  nel Regno Unito e in tutto il Mondo.
Ricordo che il conte e la contessa di Wessex si erano recati recentemente nell'isola Barbados e Giamaica per partecipare ad attività legate al Premio Duca di Edimburgo.

Poco prima del loro matrimonio, Le Loro Altezze Reali hanno fondato "The Wessex Youth Trust" , un organismo senza borsa di studio per aiutare, sostenere e promuovere enti di beneficienza che offrono opportunità per bambini e giovani.