Articoli in evidenza:

mercoledì, febbraio 19, 2014

Filippo e Matilde a Roma

Re Filippo e la regina Matilde del Belgio sono arrivati a Roma

19 febbraio 2013

Sua Maestà Re Filippo e la regina Matilde del Belgio, accompagnati dal primo ministro Elio Di Rupo e dal ministro degli Esteri, Didier Reynders, sono arrivati in tarda mattinata all'aeroporto Roma,, per un visita ufficiale di un giorno.


Re Filippo e la regina Matilde del Belgio sono subito andati al Quirinale, residenza ufficiale del capo dello Stato italiano, dove sono stati accolti con gli onori militari dal Presidente Giorgio Napolitano.
Dopo l'ispezione delle guardie Le Loro Maestà e il Presidente Napolitano ha posato per la stampa all'interno del Palazzo.

Questa visita della coppia reale a Roma è stata mantenuta nonostante la particolare situazione politica italiana. 
Dopo la dimissione di Enrico Letta, il presidente del Partito Democratico, Matteo Renzi, è stato appena nominato capo del governo da Napolitano.
Letta ha incontratoo la delegazione belga, a nome del Governo italiano a Palazzo Chigi, la residenza ufficiale del presidente del Consiglio, che dovrebbe essere una delle sue ultime attività.

Nel pomeriggio, Le Loro Maestà sono arrivati a Palazzo Giustiniani, dove hanno tenuto un incontro con il Presidente del Senato italiano, il signor Pietro Grasso.

VIDEO

Visite officielle du roi Philippe et de la reine Mathilde en Italie


LINK
Philippe et Mathilde sont arrivés à Rome