Articoli in evidenza:

venerdì, febbraio 07, 2014

Filippo e Matilde a Parigi

Re Filippo e la regina Matilde del Belgio sono andati a Parigi, Francia

6 febbraio 2014

Dopo i loro viaggi l'anno scorso nei Paesi Bassi e nel Lussemburgo , Re Filippo e la regina Matilde del Belgio sono arrivati ,​poco prima di mezzogiorno, a Parigi per una visita ufficiale in Francia.

I sovrani belgi sono arrivati ​​in treno, e la coppia reale è accompagnata dal Primo ministro Elio Di Rupo e dal ministro degli Esteri Didier Reynders.

Re Filippo e la regina Mathilde sono stati accolti dal presidente Fançois Hollande al palazzo dell'Eliseo a Parigi.

Filippo e Matilde hanno pranzato al Palazzo dell'Eliseo col presidente francese, Francois Hollande, alla presenza del primo ministro Jean-Marc Ayrault e del capo della diplomazia francese, Laurent Fabius.

La Regina Matilde del Belgio ha avuto un ruolo da protagonista in quanto per la prima volta, dopo il fine rapporto con la sua compagna Valerie Treiweiler, il presidente Francois Hollande ha avuto al suo fianco una donna al Palazzo dell'Eliseo.... una Regina!

Il Re e la Regina del Belgio hanno poi incontrato nel pomeriggio il presidente dell'Assemblea nazionale francese, Claude Bartolone.

Questo viaggio in Francia è la terza visita ufficiale all'estero, condotta dalla coppia reale dopo la salita al trono di Filippo dell 21 luglio 2013.

Essa continuerà il suo tour dei paesi vicini, il 17 febbraio a Berlino, seguita da Roma il 19 febbraio. Philippe e Mathilde sono già attesi a Londra il 13 marzo.

LINK
Le roi Philippe et la reine Mathilde en visite officielle à Paris