Articoli in evidenza:

venerdì, gennaio 24, 2014

Haakon e Mette Marit a Davos

Il Principe Haakon e Mette Marit al World Economic Forum di Davos

23 gennaio 2014

Il principe ereditario Haakon e la principessa Mette Marit di Norvegia erano a Davos, in Svizzera, per partecipare al World Economic Forum 2014.

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon è il co-fondatore di Dignity globale e ambasciatrice di buona volontà delle Nazioni Unite.

Il principe Haakon è andato a Davos per la prima volta nel 2005, e lui ritiene che la partecipazione dei giovani è una delle cose migliori che sia mai accaduta.
"Le voci dei giovani dovrebbero essere presi in considerazione. Sono loro che creano nuove soluzioni."

La Principessa Mette Marit alla stampa norvegese prima di seguire una sessione di lavoro sul cambiamento climatico e il ruolo dei giovani. ha detto :
"Penso che sia importante parlare positivamente del clima. Se si parla solo in senso negativo, la gente non ne vuole più sentir parlare."

A Davos si è vista anche la principesse Mabel, moglie del principe Johann-Friso d’Olanda (2° figlio della Regina Beatrice) morto dopo un incidente sciistico.

In Svizzera ha sede il World Economic Forum (WEF), una organizzazione internazionale che periodicamente riunisce personalità politiche ed economiche mondiali per discutere e definire le politiche del futuro, e a Davos si è svolto il 44° Forum Mondiale dell’Economia.

LINK
Kronprinsparet i Davos