Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 30, 2013

Stemma di William Kate

I Duca di Cambridge, William e Catherine, hanno reso pubblico lo stemma che li rappresenta come coppia sposata.

26 settembre 2013

William e Kate hanno un loro nuovo stemma reale come coppia sposata, coi colori blu, rosso, verde e oro, che riunisce i loro due blasoni.

Il disegno, presentato da Kensington Palace, è stato progettato da "The College of Arms" di Londra, in onore del principe William e della moglie Kate, che rappresenta la coppia "in termini araldici".

Oltre ad avere questo stemma, le Loro Altezze Reali mantengono i loro propri stemmi personali.

Il College of arms del Regno Unito è l'istituto che si occupa di realizzare stemmi reali e che svolge ricerche genealogiche,

Lo stemma unisce lo scudo reale di William, su cui sono raffigurati i simboli della famiglia Windsor, fra cui i leoni di Inghilterra e Scozia, l'arpa dell'Irlanda e il motto dell'ordine della Giarrettiera, "Honi soit qui mal y pense" ("Sia vituperato chi ne pensa male"), di cui l'erede al trono è cavaliere.

Kate, pur essendo una "commoner", ha lo stemma araldico della famiglia Middleton, rosso e blu con tre ghiande disegnate sopra.

Il nuovo stemma è stato approvato da Sua Maestà la regina Elisabetta II, lo stemma combina quello del principe William (che gli fu donato dalla nonna in occasione del suo 18° compleanno) e quello di Catherine (ispirato a quello conferito alla famiglia Middleton) alla vigila del matrimonio della coppia nel 2011.

Nello stemma della coppia William Kate, in colore, bianco, azzurro, rosso, verde e dorato, nella parte sinistra compare lo stemma del principe William, dominato da un leone coronato, a destra quello che simboleggia la duchessa Kate, dominato da un unicorno.

LINK
Kate and Wills unveil their joint coat of arms, complete with Middleton acorns!