Articoli in evidenza:

domenica, settembre 22, 2013

Matrimonio religioso tra Felix e Claire

Matrimonio religioso del principe Felix e Claire Lademacher

21 settembre 2013

Il matrimonio religioso del principe Felix di Lussemburgo e Claire Lademacher si è svolta alla Basilica Sainte Marie-Madeleine a Saint-Maximin-la-Sainte-Baume, in Francia.

Dopo il matrimonio civile di martedì scorso, è arrivato il momento del matrimonio religioso per il principe Félix e la principessa Claire.
La coppia aveva scelto la Basilica di Saint Marie-Madeleine a Saint-Maximin-la-Sainte-Baume, perché in questa regione i Nassau e la famiglia Lademacher spesso trascorrono le vacanze. I Granduchi infatti sono proprietari della Tour Sarrasine, una grande villa non lontana dal Fort de Brégançon nel comune di Bormes-les-Mimosas. Anche i Ladermacher hanno “casa” in Provenza, possiedono infatti il castello “des Crostes” a una ventina di chilometri da Drauguignan.


Il matrimonio è iniziato alle 11 di sabato ma gli illustri ospiti hanno cominciato ad arrivare circa 45 minuti prima, mentre i familiari più stretti degli sposi sono stati gli ultimi ad arrivare.
Il principe Félix era accompagnato dalla madre la Granduchessa Maria Teresa, e il Granduca Enrico è arrivato alla basilica insieme alla madre di Claire.

Alle 11, Claire è arrivata a bordo di una Rolls Royce Phantom, e tutti hanno potuto ammirare l'elegante abito da sposa firmato Elie Saab, con in testa la tiara appartenente alla Famiglia Granducale.

Dopo la cerimonia 370 persone hanno preso parte al ricevimento che si è svolta nel convento reale di Saint-Maximin-la-Sainte Baume. Numerosi gli ospiti reali hanno partecipato alla  cerimonia :
il Principe Laurent del Belgio, il Principe Amedeo e Joachim del Belgio, l'Arciduca Alexander e l'Arciduchessa Gabriella d'Austria, il principe Filippo Erasmus e la principessa Isabelle del Liechtenstein, l'arciduchessa Anna Gabriela d'Austria, tre figli della Principessa Astrid del Belgio, Pierre Casiraghi con la sua fidanzata Beatrice Borromeo, altri ancora.

LINK
Mariage Princier: cérémonie religieuse à Saint-Maximin-la-Sainte-Baume