Articoli in evidenza:

giovedì, settembre 19, 2013

Contessa di Wessex in India

Sophie Contessa di Wessex in India

18 settembre 2013

Sophie Contessa di Wessex, moglie del principe Edoardo, ha iniziato una visita in India a sostegno della organizzazione ORBIS.

Il primo giorno a Calcutta, la contessa di Wessex è stata accolta da parte dei bambini aiutati dalla carità "La speranza del Futuro", un ente di beneficenza fondata dall'inglese Tim Grandage che fornisce istruzione ai giovani vulnerabili e li aiuta a trovare lavoro attraverso formazione.


Il secondo giorno della sua visita in India, la contessa di Wessex ha visitato i progetti dell'associazione ORBIS, ed è salita a bordo di un aereo DC-10 trasformato da ORBIS in un piccolo ospedale oftalmico (Flying Eye Hospital) che vola in aree povere per eseguire interventi chirurgici e insegnare ai volontari internazionali e ai medici locali come intraprendere operazioni per salvare le persone dalla cecità.

ORBIS è un'organizzazione senza scopo di lucro, fondata nel 1982, che opera nei paesi in via di sviluppo per prevenire e curare la cecità.

Dopo il viaggio in India, la contessa Sophie si recherà nel Qatar per proseguire la sua visita a sostegno della organizzazione Orbis.

LINK
Sophie, Countess of Wessex supports charity mission in Calcutta