Articoli in evidenza:

lunedì, agosto 26, 2013

Giacomo Borbone Parma si sposerà

Annuncio del matrimonio del principe Giacomo di Borbone Parma

12 agosto 2013

Sua Altezza Reale il Principe Giacomo di Borbone Parma ha annunciato la sua intenzione di sposare Viktória Cservenyák.

Il matrimonio si svolgerà il 5 ottobre 2013 nella Chiesa dell'Annunziata a Apeldoorn, Paesi Bassi.
Dopo la cerimonia i festeggiamenti proseguiranno nel palazzo reale Het Loo ad Apeldoorn.


La scelta del luogo del matrimonio è determinata dai legami affettivi di entrambi gli sposi con Apeldoorn: qui Viktória è cresciuta e il principe Giacomo ha trascorso nella zona parte dell’infanzia.

Il principe Giacomo – figlio di Carlo Ugo, duca de Parma e Piacenza (scomparso nell’agosto del 2010) e della principessa Irene dei Paesi Bassi – ha 40 anni e lavora per il Ministero degli Affari esteri.

Poche settimane fa la coppia era presenti alla festa di compleanno del principe ereditario norvegese Haakon e della principessa Mette-Marit.

Giacomo, come anche il fratello Carlo Saverio duca di Parma e Piacenza e le sorelle Margherita e Carolina, è molto legato alla famiglia materna, alla zia la ex regina Beatrice e al cugino re Guglielmo Alessandro.

Viktoria Cservenyák è nata il 25 maggio 1982 a Budapest, Ungheria. Ha trascorso la sua infanzia in Ungheria, Svizzera e da quando ha 8 anni si è trasferita definitivamente ad Apeldoorn nei Paesi Bassi.
Ha studiato giurisprudenza presso l'Università di Utrecht e ha conseguito un Master in International Business Law presso Nyenrode Business dell'Università di Utrecht e dell'Università di Amsterdam. Dal 2006 ha lavorato come avvocato in un grande studio Allen & Overy London Council.

Viktoria Cservenyák, è meglio conosciuta con il suo pseudonimo di Victoria Delano, il nome dell'autore del libro d'esordio "Jet Set d'Estate" pubblicato aprile dell'anno scorso, ricevendo il plauso della critica.

LINK
Si_sposa_il_principe_Giacomo_di_Borbone_Parma