Articoli in evidenza:

sabato, luglio 06, 2013

Harry comandante elicotteri "Apache"

Harry promosso comandante elicotteri "Apache"

5 luglio 2013

Il Ministero della Difesa britannico ha reso noto che il principe Harry ha ottenuto il diploma di comandante di elicottero da combattimento "Apache", dopo aver superato con successo l'esame finale.

Il "capitano Wales" - che già possedeva la qualifica di copilota e artigliere di bordo sullo stesso apparecchio - era rientrato nel gennaio scorso da una missione di 20 settimane in Afghanistan.

Il tenente colonnello Tom de la Rue, ha dichiarato: "Questo è un risultato straordinario per il capitano del Galles, che ha superato l'esame a pieni voti."

Un portavoce del Ministero della Difesa ha detto che la promozione è arrivata dopo mesi di allenamento e di una valutazione finale di sei ore.

Kensington Palace ha chiarito che questo non significa alcun cambiamento nelle principali operazioni del Principe: "Il principe Harry proseguirà le normali funzioni come pilota di Apache con sede presso Wattisham Airfield".

Harry è al momento il terzo in linea di successione al trono britannico, ma verrà scalzato dall'erede - prossimo nascituro - del fratello maggiore William.

VIDEO