Articoli in evidenza:

domenica, marzo 10, 2013

Principi di Danimarca in Cile

Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Federico e la Principessa Mary di Danimarca sono in Cile.

10 - 16 marzo 2013

Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Federico e la Principessa Mary di Danimarca, accompagnati da una delegazione di 55 imprese danesi, sono arrivati a Santiago, Cile, per una visita ufficiale di 6 giorni.

Durante la visita ufficiale la coppia del principe ereditario visiterà Santiago, Valparaiso e il nord del Cile.

Uno degli obiettivi principali della visita ufficiale è quello di rafforzare le relazioni commerciali tra la Danimarca e il Cile con una particolare attenzione all'energia e ambiente, all'arte e cultura, alla agricoltura e alimentazione ed alla salute.

Dopo l'arrivo all'aeroporto internazionale di Santiago, la prima giornata del principe ereditario e della principessa è stata un'escursione nel parco naturale 'Quebrada de Macul a Santiago.

In serata, il principe ereditario Frederik e la Principessa Mary con la loro delegazione danese, hanno partecipato a una cena di gala, organizzata dall'ambasciatore danese in Cile, il signor Lars Nielsen, al Meson El Nerudiano.

Domani, la coppia reale visiterà il Grundfos Industrial Park, incontrerà il sindaco di Santiago, ed avrà una udienza con il Presidente del Cile.

Inoltre la coppia poserà una corona al monumento "Libertador General Bernardo O'Higgins".

LINK
PROGRAMME FOR THE CROWN PRINCE COUPLE'S OFFICIAL VISIT TO CHILE