Articoli in evidenza:

giovedì, dicembre 06, 2012

Kate lascia l'ospedale

Kate e William lasciano l'ospedale

Catherine Middleton è stata dimessa dal King Edward VII Hospital per raggiungere Kensington Palace, dove riposerà nei prossimi giorni.

6 dicembre 2012

Ieri c'era stato l'annunciato ufficiale di St. James Palace, la residenza dei principi, che Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, è incinta.
Questo il comunicato ufficiale di Palazzo:

“Le Loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Cambridge, sono lieti di annunciare che la Duchessa di Cambridge è in attesa di un bambino. 
La Regina, il Duca di Edimburgo, il Principe del Galles, la Duchessa di Cornovaglia ed il Principe Harry e tutti i membri della Famiglia Reale, sono felici per la lieta notizia. 
La Duchessa ha fatto il suo ingresso presso l’Ospedale Re Edoardo VII, poiché la gravidanza si trova nelle prime fasi e Sua Altezza Reale rimarrà ricoverata per qualche giorno di riposo”.
La duchessa di Cambridge era stata ricoverata al King Edward VII Hospital, nel centro di Londra, per un malessere legato alla gravidanza, colpita dalla classiche nausee che le gestanti ben conoscono.

Non si conosce ancora il sesso del bambino, ma poco importa, dal momento che con la modifica apportata alla legge proprio dalla Regina Elisabetta, in Inghilterra anche le donne, se primogenite, possono salire al trono. Il nascituro sarà il terzo nella linea di successione al trono inglese, dopo Carlo e il principe William.

Nella giornata di ieri la famiglia Middleton, Carole, Michael, Pippa e James, erano andati a trovare Kate ancora ricoverata.

Il principe William è arrivato al King Edward VII verso le 10.15 ed è uscito con Kate, circa mezz'ora dopo. William e Kate Middleton sono apparsi sorridenti e felici all'uscita del King Edward VII.
La duchessa è apparsa in salute, nonostante le pesanti nausee che l'hanno costretta a 3 giorni di ricovero per reintegrare i liquidi persi appunto a causa della forte iperemisi gravidica di cui ha sofferto.

La Duchessa ha ringraziato tutto lo staff medico del King Edward VII per le cure e le attenzioni premurose ricevute durante il ricovero.
I medici hanno dato a Kate farmaci che alleviano le nausee, in modo che possa stare meglio e trascorrere i restanti mesi di gestazione (è al terzo mese) in salute.

Intanto la preoccupazione della famiglia Reale si è spostata sulla privacy della duchessa: infatti è avvenuto che due conduttori radiofonici australiani di 2DayFM, spacciandosi telefonicamente per la Regina e il Principe Carlo, sono riusciti a farsi dare dall’infermiera del reparto dettagli sulla salute di Kate.
In seguito i due deejay si sono ufficialmente scusati con la famiglia reale.

LINK
Pregnant-Duchess-of-Cambridge-says-shes-much-better-as-she-leaves-hospital-after-three-night-stay