Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 01, 2012

Regina di Danimarca in Groenlandia

Sua Maestà la Regina di Danimarca inaugura il Comando Artico in Groenlandia.

31 ottobre 2012

La cerimonia di inaugurazione del Comando Artico ha avuto luogo nel centro culturale di Nuuk, la capitale della Groenlandia, con la partecipazione della Regina Margherita di Danimarca, il ministro della difesa, il capo della difesa, il capo del Comando Artico e altri alti funzionari.

In occasione della inaugurazione, la Regina Margherita ha presentato lo stemma del nuovo Comando congiunto, che è composto di tre cerchi rossi su sfondo bianco, su una stella bianca su sfondo blu, e due vette innevate.

Dopo la cerimonia la Regina ha visitato le strutture del comando, e in serata, Sua Maestà ha partecipato a un banchetto al ristorante Nipisa a Nuuk.


L'istituzione del Comando Artico è nata a seguito della maggiore attenzione alla regione artica, e la sua missione principale è quella di guidare e coordinare l'impiego delle unità della difesa nel Nord Atlantico e dell'Artico.

Il progetto fa parte dell'attuazione dell'accordo di difesa per il periodo 2010-2014.
La nuova costituzione del Comando militare artico diventa la sede operativa della difesa nella regione artica, che comprende la Groenlandia e le Isole Fær Øer.

LINK
INAUGURATION OF ARCTIC COMMAND