Articoli in evidenza:

mercoledì, agosto 22, 2012

William in elicottero salva una donna

4 giorni dopo il salvataggio di una 16enne dall'annegamento al largo della costa del Galles, il principe è arrivato in soccorso di una turista canadese ferita nell'isola Anglesey, Galles del Nord.

22 agosto 2012

Una donna canadese di 58 anni, Darlene Burton, stava camminando con il marito lungo la costa dell'isola di Anglesey, quando caduta in un crepaccio si rompe una gamba e non è più in grado di arrampicarsi per uscire dal crepaccio.

Per fortuna, è stata salvata da un elicottero della Royal Air Force, e portata ad un ospedale locale di Bangor - e nell'equipaggio c'era anche il futuro re d'Inghilterra.

Maggie Hill, una portavoce della Guardia Costiera del Regno Unito, ha detto che "Avevamo ricevuto una telefonata nella quale si diceva che una signora era scivolata tra le rocce nella zona di Lynas Point".
"Abbiamo avvisato la Guardia Costiera e poi il Centro di Coordinamento del Servizio di Salvataggio Aereo ha inviato un elicottero della RAF attivo nella zona. Hanno trovato la signora e quindi l'hanno portata in ospedale a Bangor."

Dave Webster, responsabile della RAF Valley e portavoce della squadra di ricerca e salvataggio del principe William, ha confermato che l'unità "ha raccolto il ferito in elicottero".

Tuttavia, ha anche aggiunto che "Non abbiamo mai confermare o smentito la presenza del principe William a bordo dell'elicottero della RAF."

Kate Middleton deve essere molta orgogliosa di suo marito, in quanto questo è il suo secondo salvataggio in cui è stato coinvolto negli ultimi 7 giorni!

William aveva già salvato una ragazzina che stava per annegare al largo delle coste del Galles mentre era in servizio come pilota di elicotteri di salvataggio della Royal Air Force.

Il fatto era accaduto giovedì scorso: il principe durante un'operazione di routine, ha ricevuto via radio l'allarme per una ragazzina che si trovava in difficoltà mentre, insieme ad un amico, era impegnata nel 'body-boarding' (una specie di surf) quando è stata travolta dalle forti correnti.

Ricevuto l'allarme, l'elicottero del principe ha raggiunto la località in meno di un minuto per prestare i primi soccorsi e quindi ricoverata in un ospedale vicino.
La giovane 16enne ai soccorritori aveva detto di aver "temuto di annegare".

LINK
Prince William flies in by helicopter to rescue injured Canadian tourist in Wales