Articoli in evidenza:

martedì, giugno 05, 2012

Filippo ricoverato in ospedale a Londra

Il Duca di Edimburgo ricoverato in ospedale, non sarà presente nei prossimi festeggiamenti del Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta.

4 giugno 2012

Il Duca di Edimburgo ha dovuto essere ricoverato al King Edward VII Hospital di Londra per precauzione, dopo aver sviluppato una infezione urinaria, ha comunicato un portavoce della Casa Reale.


Il Duca di Edimburgo, non sarà presente al concerto di stasera a Buckingham Palace, o domani nella cattedrale di St Paul e all'incrocio di Londra in carrozza

Il Principe Filipp rimerrà in ospedale sotto osservazione per alcuni giorni.

Lui è deluso e dispiaciuto di non partecipare oggi al Concerto del Diamond Jubilee e alla processione in carrozza di martedì che chiuderà, dopo una funzione di ringraziamento a St. Paul, le celebrazioni del Giubileo di Diamanti della Regina.

Filippo compirà 91 anni il 10 giugno ed era già stato ricoverato in ospedale a Cambridge alla vigilia di Natale per problemi di cuore.

La Regina Elisabetta ha partecipato al concerto in suo onore a Buckingham Palace nonostante il ricovero del marito in ospedale.

Ieri la regina Elisabetta e il principe Filippo erano insieme sulla Royal Barge, l'imbarcazione reale che ha attraversato il Tamigi in occasione della regata per il Giubileo.
Tre ore di navigazione in una giornata piovosa e fredda, i due sono rimasti in piedi sull'imbarcazione per salutare la gente.

LINK
Duke of Edinburgh rushed to hospital with bladder infection, Buckingham Palace announces