Articoli in evidenza:

sabato, aprile 14, 2012

Juan Carlos operato all'anca

Il Re di Spagna Juan Carlos è stato operato all'anca dopo una caduta mentre era in Botswana.

14 aprile 2012

La Casa Reale spagnola ha reso noto che il re di Spagna Juan Carlos è stato operato d'urgenza per una frattura in 3 punti all'anca destra, in conseguenza di una caduta accidentale durante una visita privata in Botswana.

Ieri notte re Juan Carlos è rientrato precipitosamente a Madrid ed è stato ricoverato nell'Hospital USP San José, dove nelle prime ore del mattino è stato operato al bacino per una caduta accidentale nel Botswana.

Il dottor Ángel Villamor che lo ha operato ha detto : il "Re ha sofferto di una frattura in tre frammenti sul lato destro, associata ad artrosi dell'articolazione. Si è realizzata una ricostruzione dei frammenti della frattura femorale, inserendo nello stessa operazione chirurgica una protesi del bacino".

Il sovrano rimarrà ricoverato all'Usp Hospital San Josè di Madrid, dov'è stato operato, per una decina di giorni e il periodo di convalescenza sarà di circa 2 mesi.

La notizia del viaggio nel Paese africano, dove Juan Carlos di Spagna ama andare a caccia, una delle sue grandi passioni, non era stata finora ufficializzata ma era filtrata su alcuni siti.

Questo incidente è coinciso con l'incidente al nipote Froilamn, il figlio dell'infanta Elena, che si era sparato accidentalmente a un piede con un fucile.

LINK
El Rey es operado de una fractura de cadera tras un viaje a Botsuana