Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 26, 2012

Guglielmo del Lussemburgo fidanzato con Stefanie

Sua Altezza Reale il Granduca ereditario Guglielmo del Lussemburgo e la contessa Stéphanie de Lannoy sono fidanzati e il loro matrimonio avrà luogo nella seconda metà del 2012 a Lussemburgo, senza specificare la data ufficiale.

I Granduchi del Lussemburgo Henry e Maria Teresa hanno annunciato il fidanzamento di Guillaume, il loro primogenito, con la contessina Stéphanie de Lannoy.

Guillaume e Stéphanie sono legati già da un paio d'anni e si sarebbero conosciuti 5 anni.
Nel novembre il Granduca ereditario Guglielmo aveva comunicato alla stampa lussemburghese che non era solo e che, senza rivelare l'identità, ha "un rapporto felice" con una donna.

Domani, la coppia felice si incontrerà con la stampa seguita da un ricevimento al palazzo granducale dove parteciperanno il presidente della Camera, il Consiglio di Stato, l'Arcivescovo, il Nunzio Apostolico del Vaticano, diversi ambasciatori, e il sindaco della città.

La Contessa Stephanie, 28 anni, è la più giovane di 8 figli del conte Philippe de Lannoy e di Alix de Leverghem della Faille.
Il suo bisnonno era Lord Chamberlain presso la corte reale belga, mentre la nonna era principessa Beatrice de Ligne.

Stephanie ha studiato filologia tedesca a Louvain-la-Neuve e ha conseguito il suo master presso una università di Berlino. La sua tesi di laurea era l'influenza tedesca sul romanticismo russo.
Ha anche trascorso un anno a Mosca, subito dopo il college.
La contessa parla inglese, francese, olandese, tedesco e russo, e suona il violino. Attualmente lavora presso un'impresa di investimento.

Congratulazioni a Guglielmo e a Stephanie!

LINK
Erbgroßherzog Guillaume zeigt seine Herzdame