Articoli in evidenza:

sabato, marzo 26, 2011

Gli inglesi vogliono Carlo sul trono

Per la prima volta un sondaggio rileva che i britannici scelgono il principe Carlo come prossimo Re invece del figlio, il principe William.

Infatti il 45% dei cittadini di Sua Maestà preferirebbe vedere il principe di Galles succedere alla madre, Elisabetta II, mentre solo il 37% preferirebbe William.

Il cambiamento giunge inaspettato soprattutto per l'enorme interesse per le nozze imminenti del principe William con Katherine Middleton.
Secondo gli esperti questa inversione di tendenza è da attribuire al fatto che il pubblico vuole che i neo sposi approfittino dei primi anni di vita matrimoniale prima di assumersi ruoli più impegnativi.

In realtà è normale che debba essere Carlo il prossimo sovrano, in una Monarchia la successione è automatica , non può essere scelta dal popolo, esiste un ordine e requisiti ben stabiliti e quindi, a meno di fattori straordinari, non c'è alcuna possibilità che il trono non possa essere attribuita al principe Carlo.

Quindi questa inversione è perfettamente in linea con il profondo attaccamento degli inglesi alla Monarchia.

D'altronde dal sondaggio arrivano buone notizie per la monarchia: oggi solo il 13% dei britannici preferiscono la repubblica contro il 19% di sei anni fa.

Insomma gli inglesi preferiscono la Monarchia alla repubblica, e il prossimo sovrano, quasi certamente, sarà il Principe Carlo.

W il RE!

LINK
Britons want Charles not William as next king: poll