Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 20, 2010

Il principe Harry a Berlino

Il principe Harry a Berlino rende omaggio alle vittime del Muro di Berlino ed è stato premiato alla televisione tedesca.

19 dicembre 2010

Il principe Harry ha reso omaggio alle persone che persero la vita mentre cercavano di fuggire dalla Germania Est scavalcando il Muro di Berlino.

BERLIN, GERMANY - DECEMBER 19: Prince Harry visits the Bernauer Strasse memorial to people who died trying to flee from East Germany into West Germany during the Cold War on December 19, 2010 in Berlin, Germany. Prince Harry is on a two-day trip to Germany and spent thia morning touring the memorial and the Brandenburg Gate. (Photo by Sean Gallup/Getty Images)



Inoltre il principe Harry ha anche fatto una visita privata al memorial dell'Olocausto nella capitale tedesca.

Il principe ha deposto una corona di fiori davanti ad una delle poche parti restanti del muro di Berlino.
Nel suo messaggio scritto a mano c'era scritto: ".. Per tutti coloro che hanno pagato l'estremo sacrificio nel perseguimento della libertà, Harry"

Il principe era a Berlino per partecipare ad una trasmissione televisiva serale, durante la quale è stato premiato per la sua opera di carità.

Harry è patrono di numerosi enti di beneficenza per bambini e aiuti umanitari. Ha fondato l'organizzazione Sentebale per aiutare i giovani malati di AIDS in Lesotho, in parte ispirato da sua madre, la principessa Diana.

Domenica, ha visitato anche la Porta di Brandeburgo, simbolo della divisione della Germania della guerra fredda e della sua riunificazione.

Link
Prince Harry receives German honor for charity work