Articoli in evidenza:

venerdì, dicembre 03, 2010

Difendere i Bambini, una sfida europea

Il 17 novembre si è tenuta a Bruxelles una conferenza sul tema "I Bambini vulnerabili" con il re e la regina del Belgio, la regina di Svezia, la Infanta Cristina, la principessa Mathilde, la Principessa Claire, la Principessa Astrid e altre personalità.

Su iniziativa della Regina Paola e della presidenza belga dell'Unione europea, la conferenza si è svolta al Palazzo Reale di Bruxelles.


BRUSSEL, BELGIUM - NOVEMBER 17: Princess Claire of Belgium, Princess Mathilde of Belgium, Madame Vaira Vike-Freiberga, Madame Roberta Angelilli, HRH Infanta Cristina of Spain, Queen Silvia of Sweden, King Albert of Belgium and Queen Paola of Belgium attend a conference about 'Vulnerable children on the run' at The Royal Palace on November 17, 2010 in Brussels, Belgium. (Photo by Mark Renders/Getty Images)

La Regina Paola ha invitato alla conferenza circa 120 funzionari ed esperti provenienti da tutta Europa, tutte figure di spicco che da anni si sono impegnate nel campo della protezione dell'infanzia.
Tra loro spiccano la Regina Silvia di Svezia, la Granduchessa Maria Teresa del Lussemburgo, la Infanta Cristina di Spagna, la duchessa di Gloucester, la principessa Mathilde, Astrid e Claire del Belgio, la signora Vike-Freiberga (ex presidente della Lettonia), la signora Chirac, la signora Barroso, la signora Van Rompuy Tusk signora (moglie del Primo Ministro della Polonia), Jacques Barrot (Vice-Presidente della Commissione europea) e Mr. Flick (ex Presidente della Corte costituzionale italiana).

Alla vigilia della conferenza, 16 novembre, il Re e la Regina avevano offerto agli ospiti un concerto e la cena al Castello di Laeken.

Link
Les enfants vulnérables en situation d'errance, un défi européen