Articoli in evidenza:

mercoledì, giugno 16, 2010

William e Harry in africa

William e Harry sono insieme per prima volta in viaggio ufficiale nell'estremo sud dell'Africa, per promuovere il loro impegno umanitario e per fare il tifo per la nazionale inglese.


Ambedue amano il calcio e sono innamorati dell'Africa.
Durante i 6 giorni della missione, i due nipoti della regina Elisabetta sosterranno anche la candidatura di Londra per i Mondiali che si svolgerà tra 8 otto anni.
Tra l'altro venerdì la nazionale inglese giocherà a Città del Capo contro l'Algeria e potrà contare sul tifo principesco di William e Harry.
William, secondo il linea di successione al trono e anche presidente della "Football Association" britannica, incontrerà i rappresentanti della Fifa.

La prima tappa del viaggio dei principi in Africa è il Botswana, dove visiteranno l'organizzazione per la protezione degli animali 'Tusk Trust' patrocinata da William, e quindi in Lesotho che ospita la sede della fondazione 'Sentebale' per gli orfani, sostenuta dal 25enne Harry.
Tra i due fratelli è Harry ad avere il legame più speciale con l'Africa, anche perchè la sua ragazza Chelsy Davy è nata in Zimbabwe.

GABORONE, BOTSWANA - JUNE 15: Prince Harry and Prince William hold an African rock python during a visit to Mokolodi Education Centre on June 15, 2010 in Gaborone, Botswana. The two Princes are on a joint trip to Africa which takes in Botswana, Lesotho and finally South Africa. During that time they will visit a number of projects supported by their respective charities Sentebale (Prince Harry) and Tusk Trust (Prince William). The trip will culminate with the brothers watching the England vs Algeria World Cup match in Cape Town. (Photo by Chris Jackson/Getty Images)


I principi hanno iniziato la giornata visitando la Riserva Naturale Mokoloda, dove sono stati accolti da un gruppo di ballerini del Botswana e hanno visto il centro di istruzione della riserva.

A un certo punto i principi sono stati invitati a tenere un pitone lungo quasi 3 metri sulle loro spalle. Il principe Harry ha scherzosamente minacciato il fratello agitando la testa del pitone in faccia a William, che non sembrava molto soddisfatto.
Tra i fratelli e il pitone il più nervoso era il serpente che ha urinato sul pavimento del centro di istruzione.
William si è messo a ridere, dicendo: "E' pipì. Ovviamente è molto rilassato."

Link
Princes observe Cheetahs in South Africa