Articoli in evidenza:

sabato, giugno 19, 2010

Principe William e Harry in Lesotho

I principi William e Harry del Regno Unito hanno lasciato il Botswana per giungere nel Regno del Lesotho.

Lunedì, Harry ha avuto la possibilità di vedere come gli animali locali vivono nell'organizzazione per la protezione degli animali Trust Tusk, patrocinata da William.
Questa volta, Harry ha mostrato a suo fratello maggiore come il suo ente di beneficenza, Sentebale, aiuta gli orfani in Lesotho.

Photo by: AH/AAD/starmaxinc.com  2010  6/17/10 Prince Harry and Prince William visit Semongkong Children''s Centre. (Lesotho, Africa)  Photo via Newscom


Il principe William e Harry hanno ricevuto l'accoglienza dei bambini orfani in remoto villaggio di montagna africana.
Avvolti da coperte ricamate con i loro nomi cuciti dai ragazzi del Centro di Bambini Semongkong, nell'Europa centrale Lesotho, l’aspetto dei principi era più da cowboy che da nobili della casa reale britannica.

Dopo essere scesi dal cavallo, hanno avuto un'accoglienza entusiastica da parte dei 84 bambini che vivono al centro, finanziato dall'ente di beneficenza del principe Harry, Sentebale.

Il Principe Harry aveva invitato il fratello maggiore ad accompagnarlo a Lesotho per vedere alcuni suoi progetti, tra cui l'orfanotrofio istituito nel 2005.

Molti dei bambini hanno perso i genitori a causa dell'HIV-AIDS che ha colpito circa un terzo del paese, 2 milioni di abitanti, e alcuni degli orfani hanno eseguito una commedia musicale sull’Aids in onore dei 2 ospiti. Il principe Harry ha coccolato il bambino di solo 2 anni, Bokang Rapostane, rimasto orfano da quando aveva 3 settimane.

Harry ha dichiarato: "Ho avuto una fantastica opportunità per mostrare a William ciò che è Sentebale - i bambini a rischio. Le cose stanno andando nella giusta direzione e sono davvero orgoglioso di Sentebale".

Senza l'orfanotrofio, che sorge su una piana di inondazione 7.000 metri nella catena montuosa Maluti, molti dei bambini finirebbero per le strade o lavorare come allevatori di bestiame, che sono spesso trattati barbaramente dagli agricoltori che li fanno lavorare.

Il principe William ha dichiarato: "Il fatto che sorridono quasi regolarmente a degli stranieri, dimostra quanto siano fantastiche queste persone."
Ha detto che "ritornerò se Harry me lo chiederà".

Link
William and Harry show passion and commitment in Africa