Articoli in evidenza:

lunedì, giugno 28, 2010

Principe Harry a New York

Dopo il tour in Africa insieme al fratello William, il principe Harry è andato a New York, per visitare la sede dell'UNICEF, dare il calcio d'inizio ad una partita di baseball e visitare l'accademia militare di West Point.

Il principe Harry, che ha prestato servizio in Afghanistan per 10 settimane alla fine del 2007, ha incontrato i veterani britannici e americani e i soldati feriti.

Britain's Prince Harry poses for photos with U.S. military cadets during a visit at the United States Military Academy in West Point, New York on June 25, 2010. UPI/Emmanuel Dunand/Pool Photo via Newscom

Il principe Harry si è recato in visita all'accademia militare degli Stati Uniti West Point, dove è stato accompagnato da due ufficiali britannici feriti in battaglia che ora lavorano per "migliorare le condizioni dei militari del Regno Unito feriti"

Nell'accademia militare di West Point, il principe si è allenato a sparare in un poligono di tiro. Il Col. Casey Haskins è rimasto impressionato di quanto sappia sparare bene il principe.

In seguito il principe Harry ha visitato anche l'Intrepid Sea Air Space Museum, per promuovere la cooperazione tra le organizzazioni di veterani degli Stati Uniti e della Gran Bretagna.

Nel suo discorso, Harry detto che le forze americane e britanniche "hanno lottato spalla a spalla per un centinaia di anni per salvaguardare gli ideali e i valori dei nostri paesi condividono".

Nel secondo giorno della sua visita a New York, il Principe Harry ha visitato un centro operativo Unicef, dove si è intrattenuto un'ora con il personale.
Britain's Prince Harry speaks with UNICEF personnel Caroline Graham (C), and Alison Tilbe as they explain the contents of different emergency supply boxes while touring UNICEF offices during his visit to New York on June 26, 2010. UPI/Lucas Jackson/Pool Photo via Newscom


Al termine della visita, il principe si è diretto al Citi Field per fare il primo lancio nella partita di baseball tra i New York Mets e i Minnesota Twins.

Il secondogenito della famiglia reale inglese, il principe Harry è caduto anche da cavallo durante una partita di polo di beneficenza a New York a favore di un'associazione che aiuta i bambini africani.