Articoli in evidenza:

martedì, giugno 08, 2010

Frederik e Mary a Washington, DC

Visita di 5 giorni del principe ereditario Frederik e della Principessa Mary nella capitale degli Stati Uniti, Washington DC.

Denmark's Crown Prince Frederik (L) and Crown Princess Mary look over the grounds of the gravesite of former U.S. President John F. Kennedy with Arlington National Cemetery historian Thomas Sherlock in Arlington, Virginia June 5, 2010. The royal couple is on an official visit to mark the 50th anniversary of the Danish embassy in Washington. REUTERS/Richard Clement (UNITED STATES - Tags: POLITICS ROYALS)

L'appuntamento più importante è la celebrazione del 50° anniversario della ambasciata di Danimarca, che fu aperta nel 1960 dal compianto Re Federico IX e della regina Ingrid.

Il 3 giugno, Frederik e Mary hanno visitato la scuola elementare di John Eaton che nell'anno scolastico 2009-2010 ha fatto parte del Programma di Adozione dell'Ambasciata di Danimarca.

Dopo la visita della scuola, il principe Frederik e la Principessa Maria sono andati al Centro Sitar Arts, dove hanno visto una performance del “Lago dei Cigni”, prima di recarsi all'apertura della la mostra Wild Swans al Centro Internazionale dei Meridiani.

Il 4 giugno, il principe ereditario Frederik e la principessa Maria hanno visitato il Walter Reed Army Medical Center, un ospedale dell'esercito americano fondato nel 1909.
Durante la visita, Frederik e Mary hanno parlato con i soldati che si stanno riprendendo dalle ferite riportate in Afghanistan o in Iraq. Il Principe ha detto "lascio questo ospedale in uno stato d'animo positivo per la fierezza e la determinazione che hanno i pazienti".

Quindi si sono trasferiti a Washington's National Building Museum per partecipare al "Simposio sulla Architettura della diplomazia".

Quindi è arrivata la ragione principale del loro viaggio, cioè il 50° anniversario della ambasciata di Danimarca a Washington, DC.
Il principe Frederik e la Principessa Maria al ricevimento presso l'ambasciata hanno parlato con danesi e discendenti di immigrati danesi che risiedono a Washington.

In seguito, Frederik e Mary si sono recati al Cimitero Nazionale di Arlington, dove hanno posto una corona al monumento che onora i militari statunitensi uccisi in Danimarca durante la seconda guerra mondiale ed hanno anche visitato la Tomba del milite ignoto.

Link
Danish Prince Visits Washington